sabato 18 aprile 2009

Parsifal (Canzone dell'ideale)
Claudio Chieff0

Parsifal, Parsifal non ti fermare
e lascia sempre che sia

la voce unica dell’Ideale
ad indicarti la via.
Sarò con te

io ti ho messo una mano sul cuore

Non fermarti alla corte delle anime nane
che ripetono i gesti e non sanno capire
non salire al castello dei giovani giusti
che adorano il sole:
è quel sole lo specchio di chi non si vuole vedere.


Parsifal, Parsifal devi lottare
devi cercare dov’è

il punto fermo tra le onde del mare
e quest'isola c’è.
Sarò con te

io ti ho messo una mano sul cuore

Io sapevo da sempre che avresti tradito
mille volte in un giorno

e poi mille altre ancora,
ma i tuoi occhi che cercano

son gli occhi di chi si sorprende ferito
e il mio braccio è più forte del male
più grande dell’ora.


Parsifal, Parsifal non ti fermare
e lascia dunque che sia
la voce unica dell'ideale
ad indicarti la via.
Sarò con te
io ti ho messo una mano sul cuore
sarò con te
come un fuoco che dentro non muore.

Nessun commento: